Casa panoramica a Domaso(CO)

 RIF.V000415                                     490.000 euro

Magnifica casa panoramica fronte lago di Como con giardino terrazzato di 2.000 mq e accesso privato al lago.

Superficie: 100 mq,  Sottotetto: 50 mq,   Box auto: 19,50 mq,  Terreno: circa 2.000 mq  

Virtual Tour 360°                              Video YouTube

In ogni stagione, questa casa rappresenta il punto di partenza perfetto per scoprire le meraviglie del Lago di Como e delle regioni circostanti. Che siate alla ricerca di avventure all'aria aperta, di un'immersione nella cultura locale o semplicemente di un luogo dove rilassarvi e rigenerarvi, questo posto saprà conquistarvi e regalarvi ricordi indimenticabili.    Leggi di più...

Per chi ama la cultura e la storia, i vicini paesini e le città come Como, Bellagio, Varenna e Lecco offrono musei, chiese storici e affascinanti vicoli da esplorare. Potrete passeggiare tra le antiche strade, ammirare le architetture storiche e fermarvi in una delle tante caffetterie per gustare un autentico espresso italiano. Inoltre, i mercati locali vi permetteranno di assaporare i prodotti tipici della regione, come il formaggio, il vino e l'olio d'oliva.

Se cercate la vita attiva, qui potrete praticare quasi tutti gli sport: nuoto, windsurf e kitesurf, ciclismo, escursionismo e arrampicata, parapendio e sport invernali. Se invece cercate riposo e relax - qui sono garantiti il riserbo, la pace e la tranquillità, il risveglio con viste mozzafiato e le cene nel giardino con tramonti indimenticabili...



POSIZIONE:

Sita sulla sponda occidentale dell'Altolago, in posizione panoramica e illuminata dal sole tutto il giorno, questa splendida proprietà risale parte della montagna e si affaccia sul Lago di Como sensa che niente ostacola il BELVEDERE

Dal soggiorno e dal giardino si vedono limpide acque del lago che riflettono Monte Legnone, Colico, l’abbazia di Piona e tutte le montagne da Sorico a Bellagio, che si intravede all'orizzonte.

Se siete appassionati di vela - questa parte del lago è il paradiso del vento e degli amanti di windsurf e kitesurf. 

Per gli amanti dell'arrampicata, potrebbe essere interessante attrezzare la parete rocciosa che fa parte del grande giardino che circonda la casa e sale su, verso i monti di Vercana. 

Per praticare gli sport invernali - a 50 minuti si trova l'area sciistica della Valchiavenna (che comprende Madesimo, Motta e la Val di Lei), dove si può sciare da dicembre ad aprile, da 1500 a 3000 m.

"La ciliegina sulla torta" è la piccola spiaggia privata con accesso al lago con cancello che si apre sulla pista ciclopedonale che costeggia il lago da Sorico a Domaso. 

Distanze:

Stato attuale:

La casa è stata completamente ristrutturata sia internamente che esternamente, seguendo un progetto dell'architetto con materiali moderni e di alta qualità. È stato eseguito isolamento termico esterno, sostituiti tutti gli infissi, installata una porta d’ingresso blindata e il portone del box Breda. È stata rifatta la pavimentazione interna ed esterna con utilizzo di gres porcellanato del Sassuolo.

Sono stati rifatti tutti gli impianti: elettrico, idraulico e riscaldamento, quest’ultimo con una nuova caldaia a condensazione Immergas. 

Sono stati predisposti impianti di condizionamento e di sorveglianza. Tutto gestibile, volendo, tramite App Google Home +Control e ALEXA - Domotica.

Classe Energetica A1

490.000 euro 

+ 3% di provvigione 


COMPOSIZIONE:  

La casa è composta da un ampio soggiorno a doppia altezza con le pareti in pietra alti oltre 5 metri, una torretta rotonda con vetri stagnati e caminetto di design rifinito in rame. 

La cucina a vista è predisposta accanto alla parete che separa la zona giorno dalla zona notte. Pochi gradini conducono al piano rialzato dove si trovano due spaziose camere matrimoniali, un grande bagno moderno con doccia fatta su misura a filo pavimento, un guardaroba e un terrazzo coperto con accesso al giardino sul retro della casa.

Il piano sottotetto ha un locale non abitabile, accessibile con la scala a scomparsa. È ben isolato, adatto per uso come un ripostiglio o spazio per hobby.

Un curato prato sul lato sud est circonda casa da ovest e sale fino alla parete rocciosa rinforzata da una rete di protezione. Lungo la parete si snoda un sentiero che conduce ai terrazzi superiori del giardino, piantumati con alberi ornamentali e da frutto, fino a raggiungere lo spiazzo posto sopra la parete. Da ogni terrazza si apre la vista panoramica ancora più suggestiva sul lago e sulle maestose Alpi circostanti.

Questa casa è un gioiellino da non perdere se desideri vivere appieno il Lago di Como con i suoi villaggi antichi fino alla Svizzera. 

Provvigioni di mediazione 3% del prezzo di vendita.